Sergio Friscia comico, attore, imitatore, conduttore radiofonico e conduttore televisivo italiano, è nato a Palermo il 27 Aprile 1971 sotto il segno zodiacale del Toro, è alto un metro e settanta centimetri, pesa circa settanta chili ed ha occhi e capelli castani.
Sergio dopo essersi diplomo al liceo linguistico, dopo aver frequentato l’ISEF di Palermo per due anni, si trasferisce a Roma dove inizia la sua carriera artistica. Nel 1986 inizia la carriera di disc jockey, per poi passare ad essere animatore presso villaggi turistici.
Nel 1995 partecipa come concorrente al programma La sai l’ultima?, in onda su Canale 5, per poi giungere all’interno della trasmissione televisiva Macao.
Tante le trasmissioni televisive che l’hanno visto protagonista, come: Striscia la notizia, Si può fare!, Made in Sud, Stasera tutto è possibile, Tale e quale show, Zecchino d’Oro, Music Quiz, Soliti ignoti e tante altre trasmissioni.
Non solo trasmissioni televisive, ma anche serie tv hanno visto Sergio protagonista come: Il bello delle donne, Tequila & Bonetti, Carabinieri,Il capo dei capi, Le ali, Squadra antimafia – Palermo oggi -, Il segreto dell’acqua e tante altre. Il 14 novembre 2017 Sergio Friscia pubblica il suo primo libro autobiografico intitolato Un Girovita da mediano. Inoltre Sergio è cintura nera e, dal 1997, anche Insegnante Tecnico/Istruttore FIJLKAM di karate.
Nella vita sentimentale Sergio non è sposato, ma non è noto se sia fidanzato o meno. Potete seguire Sergio Friscia sul suo profilo Instagram @sergio_friscia.