Sarah Jessica Parker attrice statunitense, è nata a Nelsonville il 25 marzo 1965 sotto il segno zodiacale dell’Ariete, è alta un metro e sessantasette centimetri, pesa circa cinquantotto chili ed ha occhi azzurri e capelli biondi.
Sarah deve la sua popolarità soprattutto alla serie tv Sex and the City, per cui ha vinto 4 Golden Globe, 3 Screen Actors Guild Award e 2 Emmy Award.
Sarah terza di quattro fratelli, sin da piccola mostra il suo interesse verso la recitazione e alla sola età di otto anni inizia a recitare. Il debutto in televisione è del 1982 con il film tv My Body, My Child; sempre nello stesso anno è fra le protagoniste del serial Zero in condotta nel ruolo di Patty Green.
Tantissime sono le pellicole cinematografiche e televisive che l’hanno vista recitare, come: Hollywood, Pallottole d’amore, La neve nel cuore (The Family Stone), A casa con i suoi (Failure to Launch), Spinning Into Butter, Smart People, Sex and the City, Che fine hanno fatto i Morgan? (Did You Hear About the Morgans?), Sex and the City 2, Ma come fa a far tutto? (I Don’t Know How She Does It), Capodanno a New York (New Year’s Eve), Tutte le strade portano a Roma (All Roads Lead to Rome), Qui e ora (Here and Now), e tante altre.
Nella vita privata dal 1984 al 1991 ha avuto una relazione con l’attore Robert Downey Jr. Il 19 maggio 1997 convola a nozze con Matthew Broderick e nel 2002 la coppia diventa genitore di James Wilkie, e successivamente due gemelle, Marion Loretta Elwell e Tabitha Hodge, nate nel 2009 tramite madre surrogata. Potete seguire Sarah sul suo profilo Instagram @sarahjessicaparker.
[…] Sarah Jessica Parker attrice statunitense, nel corso delle ultime ore è finita al centro del… […]