Santiago Gimenez chi è? Biografia, età, altezza e peso, carriera, moglie, figli, Instagram e vita privata

1

Santiago Tomás Giménez (nato il 18 aprile 2001 a Castel Volturno, Italia) è un calciatore messicano che gioca come attaccante per il Feyenoord e per la nazionale messicana.

  • Altezza: 1,82 m
  • Peso: non disponibile
  • Account oficial Instagram
  • Vita privata è sposato

È figlio dell’ex centrocampista argentino Christian Giménez, che ha avuto gran parte della carriera in Messico.

Santiago è un centravanti mobile, abile nel gioco aereo e dotato di un potente piede sinistro, che lo rende un attaccante pericoloso in area di rigore.

Carriera

  • Esordi: Nato a Buenos Aires, si trasferisce con la sua famiglia in Messico all’età di 3 anni. Entra nel settore giovanile del Cruz Azul, dove debutta il 3 agosto 2017 in Copa MX contro il Tigres UANL. Successivamente, debutta in Liga MX nella stagione 2019-2020 con il Cruz Azul, segnando il suo primo gol in carriera nel febbraio 2020 contro il Toluca.
  • Feyenoord: Nel luglio 2022, Santiago si trasferisce al Feyenoord, dove vince il campionato olandese 2022-23, la Coppa d’Olanda 2023-24 e la Supercoppa d’Olanda 2024, consolidando la sua carriera internazionale.

Carriera in Nazionale

Santiago viene convocato per la prima volta dalla nazionale messicana nel settembre 2020, ma il suo debutto ufficiale arriva il 21 ottobre 2021 contro l’Ecuador. Successivamente, segna il suo primo gol per il Messico nel dicembre 2021 contro il Cile. Partecipa alla Gold Cup 2023, dove un suo gol decide la finale vinta dal Messico contro il Panama.

Santiago Tomás Giménez è considerato uno degli attaccanti più promettenti del calcio messicano, con un futuro brillante davanti a sé nel calcio internazionale.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.