Sang Heon Lee (21 maggio 1996, Seoul, Corea del Sud) è un attore sudcoreano noto per il suo ruolo nella serie televisiva XO, Kitty (2023-presente) su Netflix e nella miniserie filippina Secret Ingredient (2024) di Viu.
- Altezza: 1,77 m – Peso non disponibile
- Account oficial Instagram
- Vita privata al momento non disponibile
Ha una sorella maggiore, Gia Kim, che è anche attrice e co-protagonista in XO, Kitty. Durante la sua infanzia, ha vissuto a Hong Kong a causa del lavoro del padre, e ha frequentato la Island School.
Sang Heon Lee si è interessato alla recitazione durante gli anni scolastici, successivamente studiando teatro all’Università di Northampton in Inghilterra. Dopo la laurea, ha svolto il servizio militare obbligatorio in Corea del Sud per due anni. Inizialmente ha lavorato come modello e ha fatto alcune apparizioni come attore di sfondo e in documentari storici. Il suo debutto come attore importante avviene grazie alla serie XO, Kitty, dove la sorella gli suggerisce di inviare un nastro di audizione.
Nel 2023, fa il suo debutto cinematografico con un piccolo ruolo nel film Gran Turismo, ispirato alla vita di Jann Mardenborough, un pilota automobilistico professionista. Nel 2024, recita nella serie romantica Secret Ingredient.
Nel tempo libero, Sang Heon Lee è appassionato di scalate e cucina, imparando a cucinare guardando i video di Gordon Ramsay su YouTube durante i suoi anni universitari.