Si è spento all’età di settantasette anni Sandro Mayer, direttore del settimanale DiPiu e DiPiu Tv, in edicola ogni settimana.
Sandro giornalista e scrittore italiano, nacque a Piacenza il 21 dicembre 1940 e parlando dei suoi inizi dichiarò:
“Vivevo a Napoli e mi sono formato ascoltando la gente dei bassi, mescolati ai discordi dell’aristocrazia partenopea. Poi ci trasferimmo a Milano e vinsi un posto fisso in Fiat ma non ci andai mai e partii per Londra, dove ho fatto il cameriere per imparare l’inglese”.
Sandro laureato in scienze politiche, ha iniziato a lavorare come traduttore, poi si è dedicato al giornalismo. Nel 1983 fu assunto alla direzione del settimanale Gente, che ha tenuto per venti anni. Dal 2004 è direttore di alcune testate della Cairo Editore tra cui Dipiù e Dipiù TV. Inoltre Sandro negli ultimi anni era presente all’interno della trasmissione televisiva Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci.
Oltre alla trasmissione Ballando con le stelle”, Sandro Mayer ha partecipato a molti programmi televisivi come “Domenica In” e “Buona domenica”, e ha lavorato come autore e regista di teatro. Ha inoltre lavorato come autore e regista teatrale.