Sam Rockwell è un attore statunitense, nato il 5 novembre 1968 a Daly City (California), è alto un metro e settantacinque centimetri, peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.
Diverse sono le pellicole e serie alla quale ha preso parte dall’inizio della sua carriera come, per citarne alcune: Un giustiziere a New York (The Equalizer), Dream Street, ABC Afterschool Special, Lifestories: Families in Crisis, Law & Order – I due volti della giustizia (Law & Order), NYPD – New York Police Department (NYPD Blue), Prince Street, Stella, Inside Amy Schumer, Fosse/Verdon e tante altre.
Nel corso della sua carriera ha vinto l’Orso d’argento per il miglior attore al Festival di Berlino per Confessioni di una mente pericolosa, mentre per il suo ruolo in Tre manifesti a Ebbing, ha ricevuto un Golden Globe, un Premio BAFTA, due Screen Actors Guild Awards e un premio Oscar al miglior attore non protagonista.
Nella vita privata è legato sentimentalmente dal 2007 all’attrice Leslie Bibb. Non è reperibile un account oficial Instagram.