Samuel George Claflin, detto Sam è un attore britannico, nato il 27 giugno 1986 a Ipswich (Regno Unito), è alto un metro e ottanta centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli castani.
Ha due fratelli maggiori e uno minore.
Inizialmente Claflin aspirava a diventare calciatore, ma a 16 anni in seguito a un infortunio (si ruppe una caviglia) abbandonò il sogno del calcio, scegliendo la carriera di attore.
Diverse sono le pellicole e serie alla quale ha preso parte dall’inizio della sua carriera come, per citarne alcune: Every Breath You Take – Senza respiro (Every Breath You Take), Ultima notte a Soho (Last Night in Soho), Book of Love, I pilastri della Terra (The Pillars of the Earth), The Lost Future, Any Human Heart, United, White Heat, Mary e Martha (Mary and Martha), Peaky Blinders, ecc.
Nel 2014 viene nominato dal magazine Glamour “uomo dell’anno”. Nel 2018 è protagonista della campagna pubblicitaria DKNY di Donna Karan.
Nella vita privata è papà di due figli avuti dall’ex moglie Laura Haddock. Potete seguire Sam sul suo profilo oficial Instagram.