Rosalinda Celentano attrice ed ex cantante italiana, è nata a Roma il 15 luglio 1968 sotto il segno zodiacale del Cancro, è alta un metro e settantatré centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli castani.
Figlia del più noto Adriano e di Claudia Mori, è la sorella minore di Rosita e Giacomo. Nel 1990 Rosalinda tenta la carriera artistica nel campo musicale, partecipando con la canzone L’età dell’oro al Festival di Sanremo, dove ha raggiunto la finale nella sezione Giovani.
Rosalinda si dedica poi alla recitazione, prendendo parte a diverse pellicole, come: Domenica, Lady Macbeth’s lunch, Vespero a Tivoli, Paz!, Bell’amico, Cancelli, Poco più di un anno fa – Diario di un pornodivo, La setta dei dannati (The Order), La passione di Cristo (The Passion of the Christ), Angelo come te, Tutte le donne della mia vita, 7 km da Gerusalemme, Il nostro Messia, La notte della Sindone, Il ragioniere della mafia, Racconti d’amore, Nati 2 volte, e diverse altre.
Negli anni seguenti alterna cinema, fiction televisiva e teatro. Appassionata di pittura e scultura, ha realizzato alcune opere d’arte.
Nella vita privata è omosessuale, ed è stata legata dal 2010 al 2014 all’attrice Simona Borioni.