Rosalia Porcaro biografia: età, altezza, peso, figli, marito e vita privata

10825

Rosalia Porcaro attrice, comica e cabarettista italiana, è nata a Casoria il 27 Gennaio 1966 sotto il segno zodiacale dell’Acquario, è alta un metro e settantacinque centimetri, pesa circa settanta chili ed ha occhi e capelli castani.

Rosalia  dopo aver frequntato le scuole d’obbligo nel 1984 si iscrive ad una scuola di recitazione e frequenta le compagnie di Antonio Casagrande, Rino Marcelli e Renato Carpentieri; nel 1985 inizia la sua attività al Teatro Bellini di Napoli sostituendo un’attrice in uno spettacolo tratto dalle commedie di Eduardo Scarpetta.

Nel 1997 debutta nelle vesti di comica interpretando il personaggio Veronica, riscuotendo gran successo all’interno del programma televisivo TeleGaribaldi condotto da Biagio Izzo e Gianni Simeoli.

In seguito Rosalia intraprende anche il personaggio Natascha riscuotendo successo all’interno delle trasmissioni Convenscion, Superconvenscion e L’ottavo nano. Nel 2002 realizza e interpreta per il programma televisivo Palcoscenico un adattamento del monologo Una donna sola, scritto da Dario Fo e Franca Rame.

Rosalia poi debutta all’interno della trasmissione televisiva Zelig interpretando il personaggio Assundam, tipica donna afgana del Sud (ma con un forte accento partenopeo) che ironizza sulla “democrazia della guerra” parlando della sua vita sotto il velo.

Un’altro personaggio che Rosalia ha interpretato è quello di Creolina, ingenua ragazza napoletana che lavora in un negozio di casalinghi (da lei chiamato familiarmente “merceria”). Il suo tormentone è “‘a matina me sceto, me lavo, me vesto, vaco ‘a fatica, po torno e m’addormo. Comm’è bello ‘a campà!”.

Nel 2018 Rosalia debutta al cinema all’interno della pellicola “AFMV – Addio Fottuti Musi Verdi” di Francesco Ebbasta, che ha rappresentato l’esordio al cinema della factory napoletana The JackaL, dove interpreta il ruolo della mamma di Ciro Priello.

Nella vita privata Rosalia è sposata ed è madre di un figlio. Potete seguire Rosalia sul suo profilo Instagram @rosaliaporcaro.

 

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.