Rosa Perrotta conosciuta nel mondo della televisione grazie alla sua partecipazione alla trasmissione televisiva Uomini e Donne nelle vesti di tronista, programma televisivo di genere talk show condotto da Maria De Filippi, è nata a Salerno il 25 febbraio 1989 sotto il segno zodiacale dei pesci, è alta un metro e settantaquattro centimetri ed ha capelli ed occhi castani.
Rosa ha conseguito una laurea in Management Strategico con 110 e lode, nella vita privata lavora come modella e da tre anni vive a Roma, ed è molto legata alla sua famiglia e infatti appena può lascia la capitale per far ritorno a Pagani, sua terra d’origine.
Rosa già nel 2012 comparve in televisione partecipando alla trasmissione televisiva Veline condotta da Ezio Greggio, ma nel 2016 si è messa in gioco partecipando a Uomini e Donne.
“Sono una persona che va a pelle, se non mi scatta qualcosa di empatico non mi ostino nella conoscenza. Mi piacciono i ragazzi raffinati, eleganti. Le prime cose che noto in un ragazzo sono gli occhi e il sorriso, in realtà ho una fissa per i denti”
fa sapere Rosa nel video presentazione alla trasmissione di Canale 5. Proprio all’interno della trasmissione ha scelto il corteggiatore Pietro Tartaglione e la coppia è molto unita.
Dopo l’esperienza televisiva Rosa è stata molto discussa sul social in seguito alle sue forme fisiche: l’ex tronista ha messo su qualche chilo, che all’occhio attento degli utenti non è passato di certo inosservato. Potete seguire Rosa sul suo profilo Instagram @rosaperrotta_.
Dopo aver annunciato la sua prima gravidanza, nella giornata di Giovedì 25 Luglio 2019, Rosa e Pietro sono divenuti genitori di Domenico.