Rodrigo Alves meglio noto con il nome del Ken Umano inseguito alle innumerevoli operazioni chirurgiche alla quale si è sottoposto per somigliare al fidanzato della celebre bambola Barbie, è nato nel 1983 a San Paulo, è alto un metro e settantacinque centimetri, pesa circa setta chili ed ha capelli biondi ed occhi azzurri.
Rodrigo Alves nonostante la sua giovanissima età, si è sottoposto già a ben cinquantotto operazioni chirurgiche per assomigliare sempre di più al fidanzato della celebre Barbie, ovvero Ken. Labbra, occhi, arcata sopraccigliare e ancora zigomi, dentatura e capelli, sono solo una delle tante operazioni chirurgiche alla quale Rodrigo si è sottoposto. Dal 2004 ad oggi Rodrigo ha intrapreso la strada della trasformazione e le uniche parti del corpo che ha lasciato invariate sono le mani e le parti intime.
Rodrigo ha speso oltre 425 mila euro per sottoporsi alle varie operazioni chirurgiche ma il denaro di certo non gli manca: infatti il Ken Umano fa parte di una famiglia benestante che ha diverse proprietà a Puerto Banus in Spagna, inoltre i nonni gli hanno lasciato una pensione mensile abbastanza elevata. Dopo le varie partecipazioni alle trasmissioni televisive di Canale 5 condotte da Barbara D’Urso, il Ken Umano entrerà a far parte del cast della quindicesima edizione del reality Grande Fratello.
Rodrigo al momento non è sposato, non ha figli e potete seguirlo sul suo profilo Instagram @rodrigoalvesuk. Tra il 2019/2020 Rodrigo si è sottoposto nuovamente a delle operazioni chirurgiche al fine di diventare una donna: infatti ora si chiama Jessica Alves.