Roberto Valbuzzi chef e conduttore televisivo, è nato a Varese il 1 luglio 1989 sotto il segno zodiacale del Cancro, è alto un metro e settantacinque centimetri, pesa circa settanta chili ed ha occhi e capelli castani.
Roberto nasce in una famiglia che gestisce lo storico e molto noto ristorante Crotto Valtellina di Malnate, mentre i nonni gestiscono un agriturismo a Mornago. Sin da piccolo Roberto nasce e cresce tra pentole, profumi e buona cucina, che da grande lo porteranno ad intraprendere gli studi presso la scuola alberghiera.
Roberto si lascia conoscere dai telespettatori grazie alla sua partecipazione alla Fiera campionaria di Varese, ed è proprio grazie a questa esperienza che Gambero Rosso Channel, la tv di Sky dedicata interamente al panorama dei cibi, gli propone di diventare uno dei nuovi volti del canale.
Tante sono le trasmissioni che hanno visto Roberto prendere parte, come: Una cucina per due, Il bello del Gruyére, 30×30, Senape che passione, Hollyfood, Benvenuti al nord “la nosa cüsina”, Staffetta in cucina, La Prova del Cuoco.
Roberto ha condotto anche la trasmissione “Le ricette di Natale Nutella Ferrero” in onda nel pomeridiano di canale 5 dove ha affiancato la showgirl Samantha De Grenet.
Nel 2018 Roberto giunge dritto su Real Time canale 31 del digitale Terrestre, dove insieme a Csaba Dalla Zorza e Diego Thomas, conduce la trasmissione serale Cortesie per gli ospiti.
Inoltre Roberto è autore di “TUTTI FRUTTI” libro di ricette con la frutta 2017 _ Rai Eri Edizioni.
Nella vita sentimentale dopo sei anni di fidanzamento con Eleonora, la coppia ai primi di ottobre 2018 convola a nozze. Potete seguire Roberto sul suo profilo Instagram @notordinarychef.