Roberto Bolle biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, moglie, Instagram e vita privata

33329

Roberto Bolle è un ballerino italiano, nato a Casale Monferrato il 26 marzo 1975 sotto il segno zodiacale dell’Ariete, è alto un metro e ottantasette centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli castani.

All’età di dodici anni entra alla scuola di ballo dell’Accademia Teatro alla Scala. Nel 1990 viene notato da Rudolf Nureyev, che lo sceglie per interpretare il ruolo di Tadzio nell’opera Morte a Venezia, ma a causa della sua giovanissima età il Teatro gli vieta di accettare l’offerta.

Nel 1996 al termine di una rappresentazione di Romeo e Giulietta, viene nominato primo ballerino e i suoi impegni da protagonista, sia in balletti classici sia moderni, si moltiplicano. Tra i vari balletti lo troviamo in La bella addormentata, Il lago dei cigni, Don Chisciotte, lo Schiaccianoci e Giselle.

Nel 2004 balla davanti al Papa Giovanni Paolo II, in occasione della giornata della Gioventù.

Nel 2016 è protagonista del suo spettacolo su Rai 1, Roberto Bolle – La mia danza libera.

Roberto Bolle è il primo ballerino al mondo a essere contemporaneamente Étoile del Teatro alla Scala di Milano e Principal Dancer dell’American Ballet Theatre di New York.

Nella vita privata, Roberto non risulta ne sposato e non ha figli. Potete seguire Roberto sul suo profilo Instagram @robertobolle.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.