Robert John Downey Jr. biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, moglie, carriera, Instagram e vita privata

25

Robert John Downey Jr. è un attore e produttore americano, nato il 4 aprile 1965 a Manhattan (New York), è alto un metro e settantaquattro centimetri, peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.

Ha una sorella.

Sin da piccolo mostra il suo interesse per il mondo della recitazione, debuttando all’età di cinque anni, nel film Pound. Ha frequentato lo Stagedoor Manor Performing Arts Training Center nello stato di New York da adolescente.

La sua carriera è stata caratterizzata dal successo di critica e di pubblico in gioventù, seguito da un periodo di abuso di sostanze e problemi legali, prima di una ripresa del successo commerciale più avanti nella sua carriera.

Diverse sono le pellicole e serie alla quale ha preso parte dall’inizio della sua carriera come, per citarne alcune: Sherlock Holmes, Sherlock Holmes – Gioco di ombre, Tropic Thunder, Iron Man, The Avengers, A Scanner Darkly, Fur, Zodiac, Charlie Bartlett, Gothika, Oppenheimer e tante altre.

Il 14 giugno 2010, Downey e sua moglie Susan hanno aperto la loro società di produzione chiamata Team Downey. Il loro primo progetto è stato The Judge.

Nella vita privata è stato sposato dal 1992 al 2001 con Deborah Falconer e la coppia è genitore di Indio Falconer Downey, nato nel settembre 1993.

Nel 2005 convola a nozze con Susan Downey e la coppia è genitore di Exton Elias, nato nel febbraio 2012, e Avri Roel, nata nel novembre 2014. Potete seguire l’attore sul suo profilo oficial Instagram.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.