Rita Dalla Chiesa biografia: età, altezza, peso, figlia Giulia, marito, Facebook e vita privata

3568

Rita Dalla Chiesa conduttrice televisiva italiana, è nata a Casoria il 31 Agosto 1947 sotto il segno zodiacale della Vergine, è alta un metro e sessantacinque centimetri, pesa circa sessantacinque chili, ed ha capelli biondi ed occhi azzurri.

Rita Dalla Chiesa è figlia d del generale Carlo Alberto dalla Chiesa, e della sua prima moglie Dora Fabbo e non è figlia unica: ha un fratello Nando e una sorella Maria Simona dalla Chiesa. Una delle esperienze più tragiche della sua vita è stata di sicuro quella dell’assassinio, per conto della Mafia, di suo padre Carlo Alberto Dalla Chiesa.Sin da giovane Rita si avvicina al mondo dello spettacolo esordendo in televisione nel 1983 conducendo la trasmissione televisiva di Rai Due, Vediamoci sul Due.

Dopo aver lavorato alcuni anni in Rai, Rita passa poi in casa Canale 5 dove gli viene affidata la conduzione di diverse trasmissioni, ma la conduttrice è ricordata particolarmente come la conduttrice della trasmissione televisiva Forum, sino al 2013.

Fonte foto: Facebook

Dopo la conduzione della trasmissione Forum, Rita è passata da una rete televisiva ad un’altra partecipando a vari programmi nelle vesti di ospite, opinionista e giurata.

Nella vita privata Rita è mamma di Giulia avuta dal suo primo marito Roberto Cirese sposato negli anni settanta. Nel 1992 sposa il conduttore televisivo Fabrizio Frizzi, matrimonio conclusosi nel 1998 e nel 2002 la coppia divorzia. Potete seguire Rita sul suo profilo Facebook  @ritadallachiesa e sul suo blog ritadallachiesa.it.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.