Riki (Riccardo Marcuzzo) biografia: età, altezza, peso, fidanzata, canzoni, Instagram e vita privata

2285

Riccardo Marcuzzo meglio noto con il nome di Riki è un cantautore italiano nato a Segrate il 4 febbraio 1992 sotto il segno zodiacale dell’Acquario, è alto un metro e settantacinque centimetri, pesa circa sessantaquattro chili ed ha capelli castani ed occhi azzurri.

Riccardo Marcuzzo sin da piccolo si avvicina al mondo della musica, studiando recitazione e poi di canto. Riki si è diplomato all’Istituto europeo di design a Milano, per poi specializzarsi in Design della Comunicazione e del Prodotto.

Riccardo si lascia conoscere e sopratutto si mette in gioco partecipando come allievo alla sedicesima edizione del programma Amici di Maria De Filippinel corso del suo percorso giunge sino alla finale del programma vincendo nella categoria canto, ma perde lo scontro finale con il vincitore della categoria ballo Andreas Muller.

Grazie alla trasmissione televisiva Riccardo viene scoperto dal cantante e conduttore televisivo Francesco Facchinetti che in seguito diventerà il suo mentore e manager.

A conclusione della trasmissione televisiva, il 19 maggio 2017 viene pubblicato il primo EP d’esordio dal titolo Perdo le parole che in poche settimane arriva in cima alla classifica degli album più venduti in Italia, è resta al primo posto in classifica per cinque settimane consecutive, ottenendo a un mese e mezzo dalla sua pubblicazione la certificazione di doppio platino.

Intanto Riccardo decide di devolvere il montepremi vinto all’interno della trasmissione Amici alla popolazione di Amatrice colpita dal terremoto. Nel frattempo Riki partecipa al Wind Music Awards 2017 e lavora alle canzoni del suo secondo disco. Il 29 settembre 2017 esce il singolo Se parlassero di noi dall’album Mania.

Nella vita privata Ricacrdo non risulta essere fidanzato, per la gioia delle sue tantissime fan. Potete seguire Riccardo sul suo profilo Instagram @about_riki.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.