Richard Kevin Harrison noto semplicemente come Rick Harrison è un imprenditore e personaggio televisivo statunitense, nato il 22 marzo 1965 a Lexington (Carolina del Nord), è alto un metro e ottantadue centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capigliatura pelata.
Rick è principalmente noto per essere protagonista della serie televisiva Affari di famiglia e co-proprietario di un negozio di pegni, gestito insieme a suo figlio Corey e all’amico e collaboratore d’infanzia di Corey, Austin “Chumlee” Russell.
All’età di otto anni, ha sofferto di attacchi epilettici, che lo costrinsero a letto e lo portarono ad un amore della lettura, in particolare per i libri di fisica e quelli di storia.
Rick ha frequentato la Taft Middle School, che fa parte del distretto scolastico unificato di San Diego, ma abbandonò gli studi al decimo anno. Rick e suo padre Richard Harrison (generalmente definito nello spettacolo “Il Vecchio” deceduto a giugno 2018) hanno aperto il Gold & Silver Pawn Shop nel 1989.
Nel 2011, Rick ha pubblicato una biografia chiamata License to Pawn: Deals, Steals and My Life at the Gold & Silver.
Nel 2020 fa una comparsa, interpretando se stesso, nel film Divorzio a Las Vegas.
Nella vita privata Rick è padre di due figli, Corey e Adam avuti dalla la sua prima moglie Kim e un figlio, Jake, con la sua seconda moglie, Tracy.
Potete seguire Rick sul suo profilo oficial Instagram.