Renée Zellweger è un’attrice americana, nata il 25 aprile 1969 a Katy (Texas), è alta un metro e sessantatré centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli biondi.
Renée Kathleen Zellweger ha mostrato fin da giovane un grande talento per la recitazione e ad oggi è rinomata per le sue eccezionali performance nel mondo del cinema.
Dopo aver frequentato l’Università del Texas a Austin, dove si è laureata in Scienze del Marketing, Renée ha deciso di seguire la sua passione per la recitazione e si è trasferita a Los Angeles per perseguire la sua carriera artistica. Ha iniziato ad ottenere piccoli ruoli in serie televisive e film indipendenti, ma è stato il suo ruolo nel film del 1996 “Jerry Maguire” ad attirare l’attenzione del pubblico e a farla emergere come una talentuosa attrice.
La svolta nella carriera di Renée è avvenuta nel 2001, quando ha interpretato il ruolo di Bridget Jones nel film “Il diario di Bridget Jones”. La sua performance è stata acclamata dalla critica e ha ottenuto una candidatura all’Oscar come Miglior Attrice. Renée ha ripreso il ruolo di Bridget Jones in due seguiti, “Bridget Jones: The Edge of Reason” nel 2004 e “Bridget Jones’s Baby” nel 2016, consolidando ulteriormente la sua popolarità.
Il momento culminante della carriera di Renée è arrivato nel 2004, quando ha interpretato il ruolo dell’attrice Judy Garland nel film “Judy”. La sua straordinaria interpretazione di Garland le ha valso numerosi premi, tra cui l’Oscar, il Golden Globe, il BAFTA e lo Screen Actors Guild Award come Miglior Attrice Protagonista. Questa performance ha dimostrato ancora una volta la sua versatilità e abilità nel trasformarsi completamente in un personaggio.
Renée Zellweger ha dimostrato la sua abilità in una vasta gamma di generi cinematografici, tra cui commedie romantiche, drammi e musical. Alcuni dei suoi altri film di successo includono “Chicago” del 2002, per il quale ha ottenuto la sua prima nomination all’Oscar, “Cold Mountain” del 2003, “Cinderella Man” del 2005 e “Il caso Spotlight” del 2015.
Oltre alla sua carriera cinematografica, Renée ha lavorato anche in teatro, facendo il suo debutto a Broadway nel 2019 con lo spettacolo “The Hustle”. La sua performance è stata molto apprezzata dal pubblico e dalla critica.
Renée Zellweger è riconosciuta non solo per la sua straordinaria abilità recitativa, ma anche per la sua dedizione e impegno nell’interpretare ogni personaggio in modo autentico e convincente. La sua carriera è stata ricca di riconoscimenti e successi, e ha contribuito a consolidare il suo status come una delle attrici più talentuose e amate di Hollywood.
Nella vita privata è stata sposata per un breve periodo con Kenny Chesney. Renée non ha figli. Al momento non è disponibile un account social oficial.