Rami Malek chi è? Biografia, età, altezza, peso, carriera, figli, moglie, Instagram e vita privata

1

Rami Malek (Torrance, 12 maggio 1981 – altezza e peso non disponibile) è un attore statunitense di origini egiziane.

Ha esordito nel cinema nel 2006 con il ruolo di Ahkmenrah nel film Una notte al museo, un personaggio che ha ripreso nei successivi film della saga. La sua carriera ha preso una svolta importante nel 2015 grazie alla serie Mr. Robot, dove interpreta l’hacker Elliot Alderson, vincendo un Premio Emmy.

Nel 2019, Malek ha ricevuto ampi riconoscimenti per l’interpretazione di Freddie Mercury nel film biografico Bohemian Rhapsody, per il quale ha vinto un Oscar, un Golden Globe, un BAFTA e altri premi. Lo stesso anno, è stato inserito nella lista delle 100 persone più influenti da Time.

Carriera

Malek ha recitato in diverse serie TV come The War at Home, Medium, Una mamma per amica e Over There. Tra i suoi film, ha interpretato il faraone Ahkmenrah in Una notte al museo (2006) e nei seguiti. Ha lavorato anche in The Pacific (2010), L’amore all’improvviso (2010), Twilight: Breaking Dawn – Parte 2 (2012) e Battleship (2012). Nel 2015 ha prestato la sua voce al personaggio di Josh in Until Dawn e ha ottenuto il ruolo di protagonista in Mr. Robot, per cui ha vinto l’Emmy. Nel 2017, ha interpretato Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody, ruolo che gli ha fruttato numerosi premi. Nel 2021, ha interpretato il cattivo principale, Lyutsifer Safin, in No Time to Die, l’ultimo film di James Bond.

Vita privata

Nel 2023, Malek ha concluso la relazione con l’attrice Lucy Boynton, con cui aveva iniziato una storia nel 2018, e ha iniziato una nuova relazione con l’attrice Emma Corrin.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.