Rachel Hannah Weisz è un’attrice e produttrice cinematografica britannica naturalizzata statunitense, nata il 7 marzo 1970 a Westminster, è alta un metro e sessantotto centimetri, peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.
Weisz fu educata privatamente in una scuola indipendente per ragazze, prima alla North London Collegiate School, e in seguito alla Benenden School e alla St Paul’s Girls’ School. All’età di 14 anni iniziò a lavorare come modella e fotomodella.
L’attrice è principalmente nota grazie al ruolo di di Evelyn Carnahan interpretato nel film d’avventura La mummia (1999) e La mummia – Il ritorno (2001).
Diverse sono le pellicole e serie alla quale ha preso parte dall’inizio della sua carriera come, per citarne alcune: Disobedience, Il mistero di Donald C. (The Mercy), La favorita (The Favourite), Black Widow, Dirtysomething, Scarlatto e nero (The Scarlet and the Black), White Goods, My Summer with Des, Tube Tales, ecc.
Diversi i riconoscimenti ricevuti dall’inizio della sua carriera.
Nella vita privata è stata legata dal 2002 al 2010 al regista Darren Aronofsky da cui ha avuto un figlio, Henry Chance (31 maggio 2006).
Nel giugno 2011 convola a nozze con Daniel Craig, e la coppia ha una figlia, nata il 1º settembre 2018. Potete seguire l’attrice sul suo profilo oficial Instagram.