La sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo prenderà il via il prossimo 5 Febbraio 2019 e durerà, come consuetudine, sino al 9 Febbraio 2019. Quest’anno al timone della kermesse canora vi sarà per il secondo anno consecutivo il cantante e cantautore Claudio Baglioni.
Claudio Baglioni sarà il conduttore e direttore artistico della sessantottesima edizione del Festival di Sanremo e al suo fianco avrà una conduttrice ed imitatrice televisiva e un’attore italiano: ovvero Virginia Raffaele e Claudio Bisio.
Ma quanto guadagneranno i tre conduttori per stare cinque serate sul palco dell’Ariston?
A rendere nota la prima indiscrezioni sul cachet che andrà ai tre conduttori di Sanremo 2019 è Radio 105. Pur non essendoci alcuna ufficialità, sono queste le cifre che circolano al momento: 400mila euro per Claudio Bisio e 300mila euro per Virginia Raffaele, mentre per Claudio Baglioni si parla di un cachet da 800mila euro, considerando l’impegno di conduttore e quello ben più complesso di direttore artistico.
Una cifra in linea con quella percepita da altri conduttori che hanno condotto la kermesse canora: basti pensare che il conduttore Paolo Bonolis percepì un milione di euro, mentre il cantante Gianni Morandi circa 800 mila euro.