“Propaganda” è il nuovo singolo dei Bangcock: chi sono, significato del brano e dove ascoltarlo

17

Propaganda, con la sua melodia fresca e leggera, vuole essere una parodia e quindi una denuncia di questo strumento di manipolazione, del teatrino della finzione che troviamo non solo nella politica ma anche nelle pubblicità, nei media. “Uno per i soldi, due per lo show” è infatti un cliché molto usato in musica e rende il ritornello un vero e proprio slogan.

Il brano è stato scritto e composto dai BANGCOCK nel corso del 2018 e da allora è diventato una sorta di manifesto, riscuotendo molto successo nei live della band.

Chi sono i Bangcock?

“I Bangcock sono bravi, sono belli e se non l’hai sentiti live sei una Capra! Capra! Capra!”_ così scriverebbe un noto personaggio italiano, se solo li avesse sentiti suonare almeno una volta.

Ed è così, se vedi questi cinque brutti ceffi toscani incendiare il palco con indosso delle tute gialle, non puoi che essere travolto come da un tir in corsa nella Salerno-Reggio Calabria.

Una band che dal 2017 porta tutto il suo COCK in giro per l’Italia, con una voce rap in un contesto rock/funk e un trombone che rende coerente il viaggio attraverso i più disparati generi musicali.

D’altronde, se non fossero stati capaci avrebbero suonato al Firenze Rocks in apertura ai The Cure, oppure a Willie Peyote? Dai su, non scherziamo.

 Nel 2019 esce il loro primo album “Cattive Compagnie” e nel 2023 è iniziata la collaborazione con l’etichetta Smilax, con cui usciranno due brani: “S.L.V.T.S.” e “PROPAGANDA”.

Potete ascoltarli su tutte le piattaforme di streaming musicale, ma comunque live sono tutta un’altra faccenda: un’esperienza musicale che si sta perdendo con ‘sti rapper vestiti alla moda che cantano sopra alle loro stesse canzoni prese da YouTube.

Comunicato Musica Tonica

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.