“Doppe 30 Anne” è una canzone dedicata al Napoli, che dopo oltre 30 anni di sacrifici, giudizi, adesso puo’ finalmente sognare di vincere il terzo scudetto tanto desiderato. Il brano è anche dedicato all’indimenticabile “Diego Armando Maradona” che da lassù, con una gioia immensa nel cuore, sta osservando il suo Napoli, aspettando il fischio finale per festeggiare lo scudetto insieme a tutti i Napoletani.
“Doppe 30 Anne” vuole essere anche un invito a non fare guerra tra tifosi, apprezzare chi dopo tanti anni è riuscito a realizzare il proprio sogno. Perché il calcio come la musica dovrebbe unire e non dividere, ma soprattutto non creare danni a città, persone che hanno dentro un’unica passione.
Nel video è presente una scena che appunto evidenzia tutto ciò, ovvero l’incontro tra un tifoso napoletano ed un tifoso juventino, in cui il napoletano sorpreso, gli tende la maglia del Napoli per poi festeggiare tutti insieme in un unico coro che urla “NAPOLI”.
“Dal primo momento, ho capito che intorno a questo brano, c’è qualcosa di MAGICO, proprio come il Napoli di quest’anno. È una canzone che riesce a trasmetterti 2 energie diverse allo stesso tempo, che si esprimono in felicità e commozione. Tutto è nato per caso, una mattina intonando un piccolo motivo musicale, registrandolo immediatamente sullo smartphone, per poi essere completato e definito nei giorni successivi. Sono certo che questo brano entrerà nei cuori di tutti i napoletani, tifosi e non. Attendo soltanto il fischio finale per gioire di questa vittoria insieme al Napoli”,
racconta l’artista.
La canzone è stata scritta da Pino Migliaccio e Alessio Lepore. Arrangiata dal maestro Vincenzo Puca. Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno partecipato al videoclip, in particolar modo a Fabrizio Cerrone.