Pierre Lottin è cresciuto a Louvois, nella regione della Marna, dove ha lavorato da giovane nel panificio di famiglia. A soli 15 anni lascia casa per trasferirsi a Parigi, dove inizia a lavorare come cameriere presso il celebre ristorante La Coupole. La passione per la recitazione lo porta a iscriversi al prestigioso Cours Florent, una delle scuole di teatro più rinomate di Francia.
Lottin debutta come attore nel 2007 in alcuni cortometraggi, ma è nel 2011 che ottiene la notorietà grazie al film Les Tuche, una commedia campione d’incassi, dove interpreta Wilfried Tuche, ruolo che riprenderà in tutti i sequel della saga (Les Tuche 2, 3, 4…).
Nel 2020 partecipa al dramma carcerario The Big Hit diretto da Emmanuel Courcol, iniziando una proficua collaborazione con il regista. Nel 2024 è protagonista, insieme a Benjamin Lavernhe, del film The Marching Band, presentato al Festival di Cannes 2024.
Sempre nel 2024, Lottin prende parte al film drammatico When Fall Is Coming (Quand vient l’automne), diretto da François Ozon, dove interpreta Vincent Perrin, un ruolo che gli vale il premio come miglior attore non protagonista al Festival di San Sebastián.
Jonathan Drew Groff (Lancaster, 26 marzo 1985) è un attore, cantante e produttore statunitense, noto…
Gong Seung-yeon, nata Yoo Seung-yeon il 27 febbraio 1993 a Seul, è un'attrice sudcoreana. Altezza:…
Álvaro García Sierra, conosciuto come Álvaro Mel, è un attore e modello spagnolo nato il…
Jon Huertas, nato Jon William Hofstedt il 23 ottobre 1969 a New York, è un…
Luke Thallon, nato a Londra il 14 aprile 1996, è un attore teatrale britannico tra…
Nome Completo: Emma Suárez Bodelón Data di Nascita: 25 giugno 1964 Luogo di Nascita: Madrid,…