Piero Angela biografia: chi era, età, carriera, figli, moglie e vita privata

568

Piero Angela è stato un divulgatore scientifico, giornalista, scrittore e conduttore televisivo italiano, è nato a Torino il 22 Dicembre 1928 sotto il segno zodiacale del Capricorno, altezza e peso non disponibile, ed ha occhi azzurri e capelli bianchi.

Da giovane Piero Angela ha frequentato il liceo classico a Torino, è agnostico e la sua carriera inizia dapprima come cronista radiofonico, poi divenne inviato, e si affermò come conduttore del telegiornale Rai.

Da piccolo, alla sola età di sette anni, inizia a prendere lezioni di pianoforte interessandosi poi alla musica jazz. Nel corso degli anni intraprende la carriera musicale, esibendosi con un gruppo, attività che termina poi nel 1952 quando entra in Rai.

Nel corso della sua carriera, Piero Angela ha condotto tantissime trasmissioni tutte basate sulla divulgazione scientifica, come: Il futuro nello spazio, Destinazione uomo, Da zero a tre anni, Dove va il mondo?, Nel buio degli anni luce, Indagine sulla parapsicologia, Nel cosmo alla ricerca della vita, Quark, Superquark musica, Superquark natura, Serata Marte, La macchina meravigliosa, Serata Oceano, Il pianeta dei dinosauri, Viaggio nel cosmo, Ulisse – Il piacere della scoperta, Quella notte sulla Luna e tante altre.

Angela ha ricevuto dieci lauree honoris causa. Nella vita privata è stato sposato con Margherita e la coppia è genitore di due figliAlberto Angela e Christine Angela.

Il 13 Agosto 2022, attraverso un messaggio social, il figlio Alberto Angela comunica il decesso del padre.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.