Pierluigi Diaco conduttore televisivo, che dal 14 settembre al 7 dicembre sarà al timone del programma “Io e te di notte”, fa sapere che desidera tanto un bambino.
Impegnato sentimentalmente con Alessio Orsingher, il conduttore non nasconde che avverte il desiderio di paternità, ed ecco che si lascia andare ad un’intervista presso il settimanale “Tv, Sorrisi e Canzoni“.
“La mia è una serenità che nasce dalla consapevolezza, è figlia di un percorso fatto, come per tutti, di alti e bassi. Sicuramente quello con Alessio è stato l’incontro sentimentale più importante della mia vita. Cosa mi manca? Non lo so, ma è vero che da qualche tempo avverto con forza il sentimento della paternità, di una dimensione genitoriale che, non potendo conseguire naturalmente, cerco di vivere con i miei nipoti e con i figli degli amici. Sicuramente mi piacerebbe avere un figlio, ma non essendo favorevole alla maternità surrogata, so che questo potrà accadere solo quando in Italia ci sarà una legge sulle adozioni che prescinda dal genere sessuale. Però si tratta di processi culturali che hanno bisogno di tempo, l’unico modo per ottenerli è non forzarli”,
fa sapere Pierluigi.
Pierluigi tende anche a far sapere che non è a favore della maternità surrogata, quindi aspetta che le leggi italiane consentano l’adozione alle coppie omosessuali.