Il nuovo EP di PIER, intitolato “solePIOGGIA”, ha registrato un successo straordinario dopo il suo lancio il 2 febbraio. Tuttavia, l’artista ha raggiunto nuove vette con il video del brano “Cumulonembi”, previsto per l’uscita il 4 marzo su YouTube.
Il video di “Cumulonembi” è un vero e proprio record mondiale: il testo della canzone è stato scritto per 2 km sulla spiaggia di Montesilvano, in provincia di Pescara, grazie al contributo di 17 persone radunate attraverso un appello su Instagram. Il video è stato realizzato con la collaborazione del videomaker Marzio Santoro e di Alessio Felicioni, operatore drone.
Durante il Festival di Sanremo 2024, PIER ha visto un notevole aumento della sua community sui social media, con migliaia di visualizzazioni registrate in pochi giorni. Tra i video più popolari ci sono quelli in cui PIER analizza le trenta canzoni del festival, mostrando le sue competenze tecniche e la passione per la musica.
“Mi sono divertito molto a realizzarli e spero di avervi trasmesso la passione che ho nell’ascoltare le cose senza pregiudizi. Spero di farlo ancora con altri video pieni di curiosità musicali”,
ha commentato PIER.
Comunicato Ilaria TSCK Press