Patrizia Rossetti conduttrice televisiva italiana, è nata a Mantaione il 19 marzo 1959 sotto il segno zodiacale dei Pesci, è alta un metro e sessantadue centimetri, peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.
Patrizia esordisce nel mondo della televisione nel 1981, vincendo il concorso Una valletta per Sanremo all’interno della trasmissione Domenica in che le permette di presentare il Festival di Sanremo 1982 insieme a Claudio Cecchetto.
Nel 1983 debutta su Retequattro come conduttrice, e nel corso della sua carriera ad oggi, sono tante le trasmissioni che ha condotto, come: Domenica… A casa nostra,
Vacanze di Natale…A casa nostra, Gran Capodanno…A casa nostra,) Domenica… A casa nostra – La crociera dell’amore, Buon pomeriggio Festival, Serata Speciale per Micaela, Buona giornata, Buona giornata Sanremo, Buona giornata – Serata Speciale, Toto Festival, Grandi Magazzini, Trenta ore per la vita (Inviata), Il sentiero dei sogni, Casa per casa, Buon compleanno Sentieri, Le Mode di Moda (Inviata), Fantastica, Sabato 4, Telenovelas che emozione!, Vivere meglio, La fattoria (Concorrente), Il circo per l’estate (Concorrente), Buongiorno con 3 Channel, Pane, amore e fantasia…, Colto e mangiato, Colto e mangiato – L’Italia dell’olio, Quelli che il calcio ( Inviata), Pechino Express – Avventura in Africa (Concorrente Vincitrice), e tante altre.
Non solo televisione nella carriera di Patrizia, ma anche film, come: La vera storia della donna del Mistero, La donna del mistero 2 (El regreso de la dama), Nonno Felice episodio Tengo famiglia, Oltre il destino, Passerà il freddo, La dottoressa Giò episodio Il coraggio, Io e Margherita.
Inoltre Patrizia ha anche una carriera musicale, con la pubblicazione di due album:
- 1994 – Le più belle sigle dei teleromanzi di Retequattro
- 1998 – CD personale
La conduttrice è anche autrice del libro Santo Mangiare. Nella vita privata risulta essere separata. Potete seguire Patrizia sul suo profilo Instagram @patriziatrerossetti.