Paola Turci cantautrice italiana è nata a Roma il 12 Settembre 1964 sotto il segno zodiacale della Vergine, è alta un metro e sessantanove centimetri, pesa circa cinquantadue chili ed ha occhi e capelli castani.
Paola da giovanissima fa il suo esordio nel mondo della musica, approdando nel 1986 al Festival di Sanremo con il brano L’uomo di ieri. Nel corso della sua carriera ha pubblicato ben diciotto album discografici.
Paola Turci incidente stradale
A caratterizzare la vita di Paola è anche un’incidente stradale. Il 15 agosto del 1993, mentre era al volante della Saab 9000 di un’amica, distratta dal cellulare, rimane vittima di un terribile incidente stradale sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria da cui esce con gravi ferite e il volto parzialmente sfigurato dall’impatto. Solo dopo diverse operazioni chirurgiche e oltre cento punti di sutura, Paola riesce a recuperare pian piano il suo volto. Solo diversi anni dopo Paola è tornata a parlare apertamente dell’incidente, ricordando che fino a quel momento aveva vissuto con “un senso di onnipotenza incredibile”.
Dal 2017 è una degli insegnanti di canto nel talent show Amici di Maria De Filippi. Nella vita privata è stata legata al tennista Paolo Canè. Il 2 luglio 2010 convola a nozze con Andrea Amato, giornalista di R101, ma la coppia si separa nel 2012. Potete seguire Paola sul suo profilo Instagram @paolaturci.