Paola Barale conduttrice televisiva, attrice e showgirl italiana, è nata a Fossano il 28 Aprile 1967 sotto il segno zodiacale del Toro, è alta un metro e settantadue centimetri, pesa circa sessanta chili, le sue misure sono 97-65-96 ed ha occhi azzurri e capelli biondi.
Paola Barale inizia la carriera televisiva per puro caso, il suo desiderio era diventare un’insegnante di ginnastica, ma tutti le dicevano che sembrava la sosia della cantante Madonna. Paola nel 1989 debutta in televisione affiancando lo storico conduttore Mike Bongiorno in diverse sue trasmissioni, diventando così una valletta molto acclamata per la sua bravura e bellezza.
Nella primavera del 1995 conduce insieme a Gerry Scotti lo speciale di San Valentino Una sera c’incontrammo, ma dal 1996 al 2001 ha affiancato il conduttore Maurizio Costanzo in diverse trasmissioni.
Nell’autunno del 1996 debutta come attrice nella serie televisiva Cascina Vianello, al fianco di Raimondo Vianello e Sandra Mondaini. Tantissime sono le trasmissioni televisive che l’hanno vista nelle vesti di conduttrice, inviata, concorrente e guest star, come: La sai l’ultima? Il grande bluf, Buona domenica, Macchemù, Speciale Numero Uno, Ce la fai?, Telegrolle – Premio per la Fiction, Quelli che il calcio, Film privato, Milano Rocking Fashion, La talpa 3, Vuoi ballare con me?, I Love My Dog, La pupa e il secchione – Il ritorno, Domenica in, Colorado – ‘Sto classico, Mission, Pechino Express – Il nuovo mondo, Flight 616, L’isola dei famosi 12.
Nella vita privata Paola Barale è stata legata dal 1992 al 1995 con Marco Bellavia. Nel 1995 ha conosciuto Gianni Sperti con la quale convola a nozze il 20 giugno 1998, ma dopo pochi anni di matrimonio hanno divorziato. Nel 2002 si lega sentimentalmente a Raz Degan ma nel 2015 la coppia annuncia di essersi separata. Potete seguire Paola Barale sul suo profilo Instagram @paolabaraleofficial.