Pamela Villoresi biografia: età, altezza, peso, figli, marito e vita privata

5378

Pamela Villoresi attrice italiana di teatro, cinema e televisione, è nata a Prato il Primo Gennaio 1957 sotto il segno zodiacale del Capricorno, attualmente altezza e peso non disponibile, ed ha occhi verdi e capelli biondi.

L’attrice nasce da padre toscano e madre tedesca, e sin da giovane si avvicina al mondo dello spettacolo. Alla sola età di quattordici anni debutta come protagonista nel Re nudo di Schwarz diretta da Paolo Magelli.

Nel corso della sua carriera sono innumerevoli le pellicole cinematografiche e televisive nella quale ha recitato, come: Un bambino in fuga, 
Il ritorno di Ribot, Tassilo Gruber, Moscacieca, Una donna del nord, Un bel servizio, Canto di libertà, Il ladro di giocattoli, Quell’estate, La libertà allo specchio, Non uccidere, 1993, 
Romanzo famigliare e tante altre.

Tanti sono i riconoscimenti che ha ricevuto nel corso della sua carriera, come: due Maschere d’Oro, due Grolle D’oro, due premi Ubu, uno alla carriera e uno per la Pace, più la Medaglia d’oro del Vaticano.

Nella vita privata è vedova di Cristiano Pogany, direttore della fotografia e la coppia è genitore di tre figli: Eva, Tommaso e Isabel. Potete seguire Pamela sul suo portale pamelavilloresi.it.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.