Omar Sy è un attore e comico francese di origini senegalesi e mauritane, nato in Francia il 20 gennaio 1978 sotto il segno zodiacale del Capricorno, è alto un metro e novanta centimetri, peso non disponibile ed ha occhi e capelli neri.
Da piccolo Omar mai avrebbe pensato alla carriera d’attore. Un giorno, però, accompagna un amico speaker a Radio Nova per la puntata pilota di un programma. Non ci sono ospiti e Sy inventa il personaggio di un calciatore nigeriano. Tra il 1996 e il 1997, Omar da vita alla sua carriera di comico.
Ben presto Omar entra anche all’interno di pellicole, come: L’esplosivo piano di Bazil (Micmacs à tire larigot), La Loi de Murphy, Arthur e la vendetta di Maltazard, Les Tuche, Quasi amici – Intouchables (Intouchables), Dream Team (Les Seigneurs), Due agenti molto speciali (De l’autre côté du périph), F.B.I. – Due agenti impossibili (Mais qui a re-tué Pamela Rose?), Mood Indigo – La schiuma dei giorni (L’Écume des jours), X-Men – Giorni di un futuro passato (X-Men: Days of Future Past), Good People, Samba, Jurassic World, Il sapore del successo (Burnt), Inferno, Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse (Demain tout commence), Dr. Knock (Knock), Il viaggio di Yao (Yao), Wolf Call – Minaccia in alto mare (Le chant du loup), Il richiamo della foresta (The Call of the Wild), Il principe dimenticato (Le prince oublié), e tante altre.
Nella vita privata Omar è sposato ed ha cinque figli. Potete seguire l’attore sul suo profilo Instagram @omarsyofficial.