Olivia Munn chi è? Biografia, età, altezza, peso, carriera, figli, marito, Instagram e vita privata

2

Lisa Olivia Munn (Oklahoma City, 3 luglio 1980) è un’attrice, modella e personaggio televisivo statunitense, nota per la sua carriera in TV, cinema e come modella.

Ha guadagnato fama per ruoli in serie come The Newsroom e film come Magic Mike.

Biografia

Olivia Munn è figlia di Winston Barrett Munn, con origini inglesi, tedesche e irlandesi, e Kimberly Nguyen, di origini cinesi, cresciuta in Vietnam. Dopo il divorzio dei genitori quando aveva due anni, Munn ha vissuto con sua madre e il patrigno, un pilota dell’Air Force, in varie città, inclusi Oklahoma e Tokyo.

Ha studiato recitazione e giapponese, lingua che parla fluentemente. Si è laureata in Giornalismo con indirizzi Giapponese e Arti drammatiche all’Università dell’Oklahoma. Dopo un’esperienza giornalistica a Tulsa, si è trasferita a Los Angeles per intraprendere la carriera di attrice.

Carriera

Olivia ha iniziato come modella e testimonial per marchi come Nike, Pepsi e Neutrogena. Nel 2004 è diventata inviata per Fox Sports Network, coprendo partite di football e basket femminile. Nel 2006 ha ottenuto il suo primo ruolo importante in Vita Sull’Onda e successivamente ha recitato in Big Stan (2007).

Nel 2010 è stata protagonista di una campagna pubblicitaria per Peta, mentre nello stesso anno ha pubblicato il suo libro Suck it, Wonder Woman: The Misadventures of a Hollywood Geek.

Nel 2012, è stata scelta per Magic Mike di Steven Soderbergh e ha ottenuto la seconda posizione nella classifica Maxim Hot 100. Dal 2012 al 2014, ha interpretato un ruolo in The Newsroom, consolidando la sua carriera in televisione.

Vita Privata

Olivia Munn è stata in una relazione con il comico John Mulaney dal 2021 e i due hanno avuto un figlio, Malcolm.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.