Nicoletta Romanoff o Romanov nome d’arte di Nicoletta Consolo, è un’attrice italiana, nata a Roma il 14 maggio 1979 sotto il segno zodiacale del Toro, è alta un metro e settantadue centimetri, peso attualmente non disponibile, ed ha occhi castani e capelli biondo scuro.
Dopo aver frequentato il liceo linguistico, studia storia dell’arte a Parigi, dove fa anche esperienze come modella. Nel 2003 intraprende la carriera d’attrice, prendendo parte a diverse pellicole cinematografiche e televisive, come: Ricordati di me, Cardiofitness,
Dalla vita in poi, Posti in piedi in paradiso, Crushed Lives – Il sesso dopo i figli, La casa di famiglia, Un anno a primavera, Il Pirata – Marco Pantani, e diverse altre.
Inoltre nel 2013 è concorrente della trasmissione televisiva Altrimenti ci arrabbiamo, talent show di Rai 1, condotto da Milly Carlucci.
Nella vita privata è stata sposata con Federico Scardamaglia, da cui ha avuto due figli, Francesco e Gabriele. Nel 2009 intraprende una relazione con l’attore Giorgio Pasotti e la coppia è genitore di Maria. Nel 2018, dalla relazione con il compagno Federico Alvera ha avuto una figlia di nome Anna.
Potete seguire Nicoletta sul suo profilo Instagram @nicolettaromanoff.