Considerato uno dei Maîtres Chocolatiers più esperti al mondo, Nico Tomaselli ha diffuso la cultura del cioccolato svizzero a livello internazionale.
Con una tecnica impeccabile e una passione per la sperimentazione di nuovi sapori, il suo obiettivo è sempre l’eccellenza.
Nato il 17 ottobre alla fine degli anni ’70, Nico ha studiato presso la scuola alberghiera di San Pellegrino Terme, rinomata per i suoi talenti, dove si è diplomato nel 1997. Ha poi continuato la sua formazione presso l’Università di Milano, laureandosi in Scienze e tecnologie alimentari e conseguendo un dottorato in Biotecnologia degli alimenti.
Qualche anno dopo, viene assunto da Lindt, e grazie alla padronanza di inglese e francese, ottiene un ruolo chiave nella catena produttiva dello stabilimento di Stratham, nel New Hampshire, negli Stati Uniti. Qui si occupa della produzione e dello sviluppo di nuovi prodotti per il mercato.
Inoltre si lascia conoscere come giudice del programma Maître Chocolatier, in onda su sky italia, condotto da Giorgio Locatelli.
Sir David Mark Rylance Waters è un attore britannico nato a Ashford il 18 gennaio…
Il Natale, una delle festività più amate e celebrate al mondo, porta con sé un…
Babbo Natale è una figura leggendaria che affonda le sue radici nelle tradizioni e nei…
Massimiliano Alajmo, nato a Padova il 6 maggio 1974, proviene da una famiglia di ristoratori…
La soap va in onda nel daytime della rete televisiva Canale 5, da Lunedì a venerdì, dalle…
La promessa (La promesa) è una soap opera spagnola trasmessa sull’emittente televisiva La 1 di TVE dal 12 gennaio 2023.…