Neri Marcorè attore, comico, imitatore, doppiatore, conduttore televisivo e cantante italiano, è nato a Porto Sant’Elpidio il 31 luglio 1966 sotto il segno zodiacale del Leone, è alto un metro e novanta centimetri, pesa circa ottantacinque chili ed ha occhi e capelli castani.
Neri Marcorè sin dalla giovanissima età si avvicina al mondo dello spettacolo, partecipando all’età di dodici anni a diversi programmi radiofonici e televisivi. Dopo aver conseguito il diploma di interprete parlamentare in inglese e tedesco presso la Scuola superiore di lingue moderne per interpreti e traduttori “Carlo Bo” di Bologna, ha partecipato come concorrente al programma televisivo Stasera mi butto.
Nel 1993 inizia a lavorare come doppiatore e debutta per la prima volta in teatro e nel 1994 debutta al cinema nel film Ladri di cinema.
Tante sono le pellicole cinematografiche e fiction televisive che l’hanno visto protagonista, come per esempio: Cronaca nera, E poi c’è Filippo, Papa Luciani – Il sorriso di Dio, Tutti pazzi per amore, Eroi per caso, Fuoriclasse, Questo nostro amore, Amore oggi, Purché finisca bene – Una Ferrari per due, Le nozze di Laura, Baciato dal sole e tantissime altre ancora.
Dal 2006 fa parte della Nazionale italiana cantanti per partite a scopo benefico.
Nella vita privata è legato dal 1995 a Selene e la coppia è genitore di tre figli: Elia Marcorè, Arianna Marcorè, Nicola Marcorè.