Monica Setta giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva italiana, è nata a Brindisi il 5 agosto 1964 sotto il segno zodiacale del Leone, altezza e peso non disponibile ed ha occhi e capelli biondi.
Frequenta il liceo classico Benedetto Marzolla e si diploma con il massimo dei voti nel 1983. Il 12 luglio 1988 si laurea in filosofia all’Università di Roma La Sapienza. Dal luglio 1989 è giornalista professionista.
Alla fine degli anni Ottanta, Monica decide di accettare un posto di praticante nella redazione economica milanese del quotidiano Il Giorno, ma nel corso della sua carriera ad oggi, ha preso parte a diverse trasmissioni televisive, come: Contatto Diretto, Bye Bye Baby, Domenica in, Il fatto del giorno, Il più grande (italiano di tutti i tempi), Peccati – I sette vizi capitali, Solo per amore, Lotto per amore, Seconda serata Estate, Nonni… d’Oro Zecchino, Natale con Yoyo, Storie di ragazzi e ragazze, La festa del papà, La festa della mamma, Quello che le donne (non) dicono, Mattino chic, Pomeriggio 5, Domenica Live, L’occhio indiscreto, Unomattina in famiglia, e tante altre.
Monica ha scritto una decina di libri nel corso della sua carriera. Nella vita privata è stata sposata con il giornalista Giuliano Torlontano, e la coppia è genitore di una figlia di nome Gaia. Potete seguire Monica sul suo profilo Instagram @monica_setta.