Monica Lima del duo “Arteteca“, è nata a Napoli il 30 agosto 1985 sotto il segno zodiacale della Vergine, è alta un metro e settantasette centimetri, pesa circa sessantadue chili ed ha occhi e capelli castani.
Terminati gli studi, Monica ha intrapreso la carriera da cabarettista e attrice. Nel 2001 incontra Enzo Iuppariello, e insieme ad altri due colleghi iniziano a lavorare per il teatro.
Approdati al laboratorio “Sipariando” del Teatro Tam di Napoli diretto da Nando Mormone, oggi loro agente, divengono ben presto presenza fissa del programma televisivo Made in sud. Enzo e Monica formano il duo “Arteteca” dove sono noti per la battuta “Vita, Cuore, Battito“.
Enzo e Monica sono stati protagonisti anche delle pellicole cinematografiche: Vita, cuore battito, Natale a Londra e Finalmente Sposi.
Nella vita privata Monica è sposata con Enzo Iuppariello, che oltre ad essere suo marito è anche il suo compagno di sketch:
“Gli ho fatto pure la dichiarazione! Tutto al contrario! Lui non voleva fidanzarsi con me e, per me, era inconcepibile, perché non è che stiamo parlando di Brad Pitt”,
confidò la donna. Monica e Enzo sono genitori di una bambina, Sara nata a Novembre 2018. Potete seguire Monica sul suo profilo Instagram @artetecaofficial.