Monica Guerritore biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, marito e vita privata

4266

Monica Guerritore attrice italiana di teatro, cinema e televisione, è nata a Roma il 5 gennaio 1958 sotto il segno zodiacale del Capricorno, è alta un metro e sessantotto centimetri, peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.

Monica esordisce nel mondo della recitazione a soli sedici anni, prendendo parte nel 1974 alla pellicola Il giardino dei ciliegi. Nel corso della sua carriera ad oggi, ha preso parte a tante pellicole televisive e cinematografiche, come: Io con te non ci sto più,  Il principe di Homburg, La vela incantata, Fotografando Patrizia, Scandalosa Gilda, La venexiana, Sensi, Strana la vita, Mutande pazze, La lupa, Femmina, Liberarsi – Figli di una rivoluzione minore, Sandrine nella pioggia, Un giorno perfetto, La fabbrica dei tedeschi, La bella gente, Parfums D’Alger, La peggior settimana della mia vita, Come non detto, Puoi baciare lo sposo, Tuttapposto, Questo amore, Amanti e segreti 2, Exodus: i clandestini del mare, Fuga con Marlene, Sant’Agostino, Rossella, Sabato domenica e lunedì, Trilussa – Storia d’amore e di poesia, e tante altre.

Nella vita privata è mamma di due figlie, Maria Fragolina Lavia (1989) e Lucia Lavia (1992), avute dal primo matrimonio con Gabriele Lavia. Alla fine degli anni settanta ha avuto una relazione con l’attore Giancarlo Giannini e una con Giancarlo Leone. Dal 2001 è legata a Roberto Zaccaria, la coppia nel 2010 convola a nozze.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.