Molly Griggs chi è? Biografia, età, altezza e peso, carriera, film, fidanzato, Instagram e vita privata

2

Molly Griggs è un’attrice teatrale e televisiva statunitense, nota per le sue apparizioni a Broadway e in varie serie televisive di successo.

  • Altezza e Peso non disponibile
  • Data di nascita: 10 novembre 1993
  • Account oficial Instagram

Molly Griggs è nata a Washington DC ed è figlia di Ken e Lindsay Griggs, con un fratello, Austin, e una sorella, Laura. La sua famiglia si trasferì in North Carolina quando Molly aveva sei anni. Crescendo, la famiglia fu coinvolta nel Cape Fear Regional Theatre, dove Griggs sviluppò un forte interesse per la recitazione.

Dopo aver frequentato la Terry Sanford High School a Fayetteville, si laureò in belle arti per la recitazione alla Carnegie Mellon University di Pittsburgh.

Carriera teatrale

Molly ha iniziato la sua carriera teatrale con una produzione off-Broadway di Linda, dove ha recitato al fianco di Janie Dee. Il suo debutto a Broadway avvenne nel 2018, interpretando Minnie Fay nella ripresa del celebre musical Hello, Dolly! con Bernadette Peters. Nel 2025, sarà protagonista a Broadway nel ruolo di John Proctor is the Villain, al Booth Theatre, affiancata da Sadie Sink e Gabriel Ebert.

Carriera televisiva

Molly Griggs ha iniziato a farsi conoscere in televisione con un ruolo nel pilot della serie drammatica di HBO Succession, dove ha recitato con Kieran Culkin. Nel 2020, è stata scelta per il ruolo di Wendy Young nella serie Dr. Death su Peacock, interpretando la fidanzata del dottor Christopher Duntsch. Sempre nel 2020, è apparsa anche in Prodigal Son.

Nel 2021, ha interpretato Isabelle Carrick nella serie thriller di M. Night Shyamalan, Servant. Successivamente, ha avuto un ruolo nella serie New Amsterdam, interpretando Luna Goodwin, la figlia del dottor Max Goodwin (interpretato da Ryan Eggold). Nel 2024, è stato proposto uno spin-off incentrato sul suo personaggio, con la partecipazione del creatore della serie, David Schulner.

Nel 2023, ha ottenuto il ruolo di Lilly Schumacher, la segretaria sociale del presidente Morgan, nella serie gialla The Residence, prodotta da Shondaland.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.