Camilo Joaquín Villarruel, noto con il nome d’arte Milo J, è un rapper, cantante e cantautore argentino nato il 25 ottobre 2006 a Morón, Buenos Aires.
- Altezza e Peso non disponibile
- Account oficial Instagram
- Vita privata al momento non disponibile
Ha ottenuto un enorme successo internazionale nel 2023 grazie alla sua collaborazione con il produttore Bizarrap e al suo singolo virale “Milo J: Bzrp Music Sessions, Vol. 57”.
Carriera
Milo J ha mostrato un forte interesse per la musica fin da giovanissimo, iniziando a scrivere canzoni all’età di 11 anni insieme a sua sorella. La sua carriera musicale è iniziata nel 2021 come membro della comunità artistica BajoWest a Buenos Aires. Qui ha pubblicato le sue prime canzoni su YouTube, tra cui “Tus Vueltas”, “Cuando Estas Vos” e “Tu Paz”. Nel 2022, ha ottenuto il suo primo successo con la traccia “Milagrosa”, che è diventata virale su TikTok, guadagnandogli un crescente seguito.
Successo e Collaborazioni
Nel 2023, Milo J ha continuato a conquistare il pubblico con il singolo “Rara Vez” in collaborazione con il produttore Taiu, che ha ottenuto grande successo su Spotify e nelle classifiche in Argentina. Lo stesso anno ha pubblicato il suo EP di debutto “511” il 14 aprile 2023, che contiene 5 tracce.
Milo J ha continuato a far parlare di sé grazie alle sue numerose collaborazioni, tra cui **”Dispara *“ con Nicki Nicole, il remix di “Aeróbico” con Duki e Lit Killah, e soprattutto la sua collaborazione con Bizarrap in “Milo J: Bzrp Music Sessions, Vol. 57”. Questa canzone ha raggiunto il numero 2 in Spagna e il 31º posto nella Billboard Global 200, consolidando la sua popolarità a livello internazionale. Inoltre, l’EP collaborativo “En Dormir Sin Madrid” è stato rilasciato insieme al singolo di Bizarrap, contenente cinque tracce.
Riconoscimenti e Album di Debutto
Milo J ha ricevuto una nomination ai Latin Grammy Awards 2023 nella categoria Miglior Canzone Rap/Hip Hop per il brano **”Dispara *“ insieme a Nicki Nicole. Sempre nel 2023, ha rilasciato il suo album di debutto “111”, che include collaborazioni con artisti come Yami Safdie, Yahritza y Su Esencia, Peso Pluma e Nicki Nicole.
Discografia
- 2023 – 511 (EP)
- 2023 – 111 (Album di debutto)
- 2023 – En Dormir Sin Madrid (EP collaborativo con Bizarrap)