Mikush (Michele Di Sabato) chi è? Biografia, età, canzoni, carriera, fidanzata, Instagram e vita privata

104

Michael Di Sabato, noto nell’ambiente musicale con lo pseudonimo Mikush, nato a Milano nel 2002. Cresciuto a Rozzano, un comune nella periferia sud-est di Milano, Mikush affronta le sfide di una zona difficile, dove trovare la propria strada può essere un’impresa ardua.

Tuttavia, Mikush ha trovato ispirazione nelle sue radici e nelle esperienze di vita, accettando la strada che lo ha plasmato e trovando il modo di conviverci.

Nonostante la giovane età, Mikush ha rapidamente guadagnato visibilità nell’ambiente musicale. Il suo debutto ufficiale è stato segnato da singoli come “S.O.S.”, pubblicato quando aveva appena diciassette anni. Tuttavia, è stato il suo coinvolgimento nella scena della drill, in particolare attraverso la collaborazione con l’artista Paky e il collettivo Glory, che ha catalizzato l’attenzione su di lui.

Grazie a una serie di singoli accattivanti, come “Diario del Bando”, “Bisce” e “Block”, Mikush si è rapidamente affermato come uno dei rapper più in voga del momento. Il supporto del suo socio e amico Timon, noto anche come Timongothekeys, ha contribuito a plasmare il suo sound unico e a ottenere milioni di streaming.

Il suo successo non è sfuggito alle major, e nel 2021 Mikush ha firmato un contratto con Sony. Nel mese di aprile dello stesso anno, ha pubblicato il suo primo EP sotto l’etichetta, intitolato “COSA NOSTRA”. Questo lavoro rappresenta un resoconto crudo e diretto di una vita vissuta al massimo, senza freni né inibizioni.

Il brano principale dell’EP, che vanta la partecipazione di Paky, insieme ad altre tracce come “Clan” con MV Killa e Lele Blade, sancisce una fratellanza musicale che attraversa le città di Milano e Napoli, unendo le esperienze di vita di Rozzano e Secondigliano.

Con il suo talento innato e la sua autenticità, Mikush continua a emergere come una delle promesse più brillanti della scena rap italiana, lasciando un’impronta indelebile nel panorama musicale nazionale.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.