Michael Klammer, nato nel 1980 a Brunico, in Alto Adige, è un attore italiano di origine tedesca.
Cresciuto con la madre a Aica, nel comune di Naz-Sciaves, ha un padre nigeriano. Dopo aver completato la scuola superiore commerciale, si è diplomato e ha lavorato come contabile e impiegato di banca, prima di dedicarsi alla recitazione.
Per finanziare la sua formazione, ha lavorato nel settore turistico.
Klammer ha studiato recitazione dal 2001 al 2004 allo Schauspielhaus di Salisburgo. Dopo la formazione, è entrato a far parte dell’ensemble dello Schauspielhaus di Salisburgo, interpretando ruoli in opere come “Arancia Meccanica” e “Unschuld”. Nel 2005/06, ha lavorato al Volkstheater di Vienna, dove ha recitato in opere come “Il matrimonio di Maria Braun” e “I masnadieri”.
Dal 2006 al 2012, Klammer è stato membro permanente del Teatro Maxim Gorki di Berlino, interpretando ruoli in produzioni come “Urfaust”, “Amleto”, “Il mercante di Venezia” e “Woyzeck”. Nel 2013 ha vinto il premio come “Miglior Giovane Attore” dall’Associazione degli Amici del Teatro Maxim Gorki.
Oltre al teatro, Klammer ha recitato in produzioni televisive e cinematografiche. È diventato noto grazie al suo ruolo da protagonista nella serie TV “Dr. Klein” della ZDF, interpretando il pediatra Jonas Müller dal 2014 al 2017. Ha anche partecipato a diverse serie poliziesche della ZDF, come “SOKO Köln” (2015) e “Blochin – I vivi e i morti” (2015). Nel 2018 ha interpretato Dan Dawson nel film televisivo “Bier Royal”.
Michael Klammer vive a Berlino ed è padre di un figlio. È un tifoso del Bayern Monaco sin dalla giovane età.
Catawiki è una delle piattaforme di aste online più popolari, in particolare per chi è…
Titolo del Film: Follemente Anno: 2025 Regia: Paolo Genovese Incassi: 4.360.889 €. Trama Follemente è…
Mina Tander è un'attrice tedesca, nata a Colonia il 4 dicembre 1978. Coniuge: Elmar Fischer…
Lavinia Wilson, nata il 8 marzo 1980 a Monaco di Baviera, è una nota attrice…
Bruno Orlando è un attore italiano nato nel 1995, altezza e peso non disponibile. Account…
È colpa mia: Londra (My Fault: London) è un film del 2025 diretto da Charlotte…