Michael Klammer chi è? Biografia, età, carriera, film, figli, moglie, Instagram e vita privata

1

Michael Klammer, nato nel 1980 a Brunico, in Alto Adige, è un attore italiano di origine tedesca.

Cresciuto con la madre a Aica, nel comune di Naz-Sciaves, ha un padre nigeriano. Dopo aver completato la scuola superiore commerciale, si è diplomato e ha lavorato come contabile e impiegato di banca, prima di dedicarsi alla recitazione.

Per finanziare la sua formazione, ha lavorato nel settore turistico.

Formazione e Inizi nel Teatro

Klammer ha studiato recitazione dal 2001 al 2004 allo Schauspielhaus di Salisburgo. Dopo la formazione, è entrato a far parte dell’ensemble dello Schauspielhaus di Salisburgo, interpretando ruoli in opere come “Arancia Meccanica” e “Unschuld”. Nel 2005/06, ha lavorato al Volkstheater di Vienna, dove ha recitato in opere come “Il matrimonio di Maria Braun” e “I masnadieri”.

Carriera al Teatro Maxim Gorki

Dal 2006 al 2012, Klammer è stato membro permanente del Teatro Maxim Gorki di Berlino, interpretando ruoli in produzioni come “Urfaust”, “Amleto”, “Il mercante di Venezia” e “Woyzeck”. Nel 2013 ha vinto il premio come “Miglior Giovane Attore” dall’Associazione degli Amici del Teatro Maxim Gorki.

Successo in TV e Cinema

Oltre al teatro, Klammer ha recitato in produzioni televisive e cinematografiche. È diventato noto grazie al suo ruolo da protagonista nella serie TV “Dr. Klein” della ZDF, interpretando il pediatra Jonas Müller dal 2014 al 2017. Ha anche partecipato a diverse serie poliziesche della ZDF, come “SOKO Köln” (2015) e “Blochin – I vivi e i morti” (2015). Nel 2018 ha interpretato Dan Dawson nel film televisivo “Bier Royal”.

Vita Personale

Michael Klammer vive a Berlino ed è padre di un figlio. È un tifoso del Bayern Monaco sin dalla giovane età.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.