Mehdi El-Marbouh, conosciuto come Medy, è un rapper nato nel 2001 a San Donato, un quartiere della periferia di Bologna, altezza e peso non disponibile.
- Account oficial Instagram
- Origini italo-marocchino
- Vita privata al momento non disponibile
Cresciuto in un contesto difficile, Medy ha trasformato le sue esperienze in musica, affrontando temi come l’errore e la vita nella periferia. I suoi primi lavori, in collaborazione con artisti come Bubu, 530 e Puttana, sono stati pubblicati nella seconda metà del 2020.
Il suo percorso musicale ha visto una svolta con “Chiamare”, il suo primo singolo da solista, dove ha raccontato per la prima volta la sua esperienza nel carcere minorile, guadagnando le prime attenzioni dal pubblico. Il brano “Niente in due” ha confermato il suo talento, aggiungendo un tocco francese al suo stile.
Nel 2021, Medy ha consolidato la sua presenza nel panorama musicale con collaborazioni importanti e singoli di successo come “La Miff” con la produzione di 2nd Roof e “RS3” con Young Rame. Brani come “Malasuerte” e “Selezione” con la 167 Gang hanno ottenuto milioni di stream su Spotify, segnando un anno positivo per l’artista. Il 2021 si è chiuso con il singolo “9 Ore”.
Il 2022 è stato il suo anno più prolifico finora, con una serie di singoli di successo come “Perdite”, “Ma Jolie” feat. Anna, “Bisous”, “Possessivo” e “Cartier #1”. Il brano “Thickita” è diventato uno dei suoi maggiori successi, seguito da “Sezione 2” che ha ottenuto ampi consensi. Il featuring con Villabanks in “Tête” di AVA è stato uno dei più fortunati del 2022.
Il 13 gennaio 2023 è stato pubblicato “Nove Chiamate”, il primo album di Medy, che include collaborazioni con artisti come Capo Plaza e Villabanks, segnando un importante traguardo nella sua carriera musicale.