Il colosso Mediaset non smette mai di stupire i suoi telespettatori, e di volta in volta inserisce sempre più programmazioni, con la finalità di trattenere i clienti alla visione dei propri programmi.
New entry nel mondo Mediaset è Play, quale piattaforma multimediale che si adegua ai clienti di qualunque età, poiché le programmazioni presenti sono alquanto flessibili, conferendo l’opportunità di guardare documentari, serie tv e tanto altro ancora. L’attivazione può avere mediante smart tv oppure cellulare.
Che cos’è Mediaset Play?
Mediaset Play è l’innovativa piattaforma multimediale di Mediaset diffusa a Monte Carlo il 5 luglio 2018 successivamente al comunicato dei palinsesti della rete per l’anno 2018-2019. La piattaforma si surroga alla precedente Mediaset On Demand aggiungendo le funzioni e presentando una grafica maggiormente ammaliante e vantaggiosa per il cliente.
Realmente la diffusione della piattaforma pare essere accaduta un pò prima a differenza della data del 5 luglio sebbene, l’avvio dei Mondiali di calcio, presentati su Canale 5, ha allentato il lancio dell’innovativa piattaforma.
A differenza di quella precedente, non soltanto ha una grafica differente ma anche l’opportunità di fermare la veduta della live e beneficiare del tasto restart al fine di guardare il programma dalla partenza le programmazioni trasmesse sulla rete Mediaset e, in aggiunta, la diffusione di contenuti presenti è divenuta maggiormente diretta conferendo l’opportunità ai telespettatori di beneficiare di una homepage con contenuti consigliati a seconda dei propri gusti e dell’essenzialità delle programmazioni al fine di salvarli all’interno delle liste proprie.
Come funziona Mediaset Play
Sulla piattaforma Mediaset Play, similmente alla funzione di Mediaset On Demand, vi sono due metodi al fine di beneficiare del servizio, e dunque o:
- sotto forma di utente registrato
- sotto forma di ospite
Laddove sceglieste di usare Mediaset Play non registrandovi, la veduta dei contenuti caricati sulla piattaforma sarebbe alquanto ristretta, ragione per cui è raccomandabile svolgere registrazione alla piattaforma inserendo l’e-mail personale oppure attraverso account Facebook, al fine di beneficiare dei contenuti on demand, in live streaming ed extra caricati sulla piattaforma.
Mediaset Play Infinity
Il 2 dicembre 2020 viene annunciata la fusione tra Mediaset Play e Infinity TV. Il 5 marzo 2021 il servizio di streaming avrebbe cambiato nome in Infinity+, mentre l’intera piattaforma sarebbe stata rinominata Mediaset Play Infinity.
Come abbonarsi a Mediaset Play?
É consentito attivare la piattaforma Mediaset Play, sottoscrivendo iscrizione su qualunque dispositivo.
Supporto sul quale è possibile beneficiare della piattaforma Mediaset Play è il pc. Bisogna difatti collegare il WIFI ed entrare nel sito ufficiale di Mediaset al fine di accedere alla piattaforma e ai propri servizi, effettuando login e guardando le programmazioni delle reti Mediaset, divisi in liste disposte per nome, genere, data di messa in onda e importanza.
Come disattivare Mediaset Play
Nel caso in cui si volesse contrariamente effettuare una disattivazione dell’account a Mediaset Play, ciò che bisogna fare, è andare a pigiare sul tasto disattivare la sottoscrizione a Mediaset Play, presente nel proprio account personale.
Quanto costa l’abbonamento a Mediaset Play?
Ciò che maggiormente desta interesse ai telespettatori è certamente il costo della piattaforma Mediaset Play.
Similmente alle antecedenti piattaforme, in codesta situazione similare, la registrazione al sito, l’installazione dell’applicazione sul cellulare oppure sulla smart tv e la veduta dei contenuti, non presenta costi.
L’iscrizione alla piattaforma è, difatti, interamente gratuita per coloro che si registrano e per coloro che decidono di accedere come ospiti.