Maya Erskine biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, marito, carriera, Instagram e vita privata

51

Maya Erskine è un’attrice e scrittrice americana, nata il 7 maggio 1987, altezza e peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani. Profilo oficial Instagram.

È riconosciuta per i suoi ruoli in serie TV come Maggie in “Man Seeking Woman” e Mikki in “Betas”. Tuttavia, è diventata particolarmente nota per la sua partecipazione alla serie comica televisiva originale di Hulu “PEN15”, in cui ha recitato dal 2019 al 2021 insieme ad Anna Konkle. Il duo non solo ha interpretato ruoli principali nella serie ma ha anche co-creato e co-prodotto il progetto, portando avanti le versioni immaginarie di se stessi quando avevano 13 anni.

Nata a Los Angeles, Maya Erskine è figlia di Mutsuko Nigatawa, di origine giapponese, e del batterista jazz Peter Erskine, originario del New Jersey. Un fatto interessante è che sua madre ha interpretato il ruolo della madre del personaggio di Maya in “PEN15”.

Maya ha ricevuto la sua istruzione presso la Crossroads School for Arts & Sciences e si è poi diplomata presso la Los Angeles County High School for the Arts. In seguito, ha continuato la sua formazione alla Tisch School of the Arts della New York University, inizialmente studiando teatro musicale, ma poi cambiando direzione per concentrarsi sull’ala sperimentale del teatro. Durante il suo periodo alla New York University, ha incontrato Anna Konkle mentre entrambi partecipavano a un programma teatrale all’estero ad Amsterdam.

Maya Erskine ha anche avuto esperienze teatrali a Los Angeles, lavorando con gruppi come gli East West Players e la Geffen Playhouse. Nel 2019, ha recitato nel debutto alla regia di Amy Poehler, “Wine Country”, affiancando comici di fama come Poehler stessa, Maya Rudolph, Tina Fey e Rachel Dratch.

Nel settembre 2019, Erskine ha confermato la sua relazione con l’attore Michael Angarano. Il 2 novembre 2020, la coppia ha annunciato il loro fidanzamento e la loro attesa di un bambino. Nel 2021, hanno dato il benvenuto al loro figlio.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.