Maurizio Sarri allenatore di calcio italiano, è nato a Napoli il 10 gennaio 1959 sotto il segno zodiacale del Capricorno, è alto un metro e ottantanove centimetri, peso attualmente non disponibile, ed ha occhi castani e capelli neri.
Figlio di operai (il padre lavorava all’Italsider di Bagnoli, quartiere di Napoli), Sarri è cresciuto a Castro in provincia di Bergamo e successivamente a Faella. In età giovanile si divide tra il ruolo di calciatore dilettante e dipendente della Banca Toscana a Firenze, Londra, Germania, Svizzera e Lussemburgo. Nel 1999 decide di dedicarsi esclusivamente alla carriera di allenatore.
Innumerevoli sono le squadre che ha allenato nel corso della sua carriera, come:
Stipendio: nel 2019 ha firmato un contratto triennale con i blues londinesi fino al 2021 con uno stipendio annuo pari a 6,4 milioni di euro lordi. A giugno 2019, Maurizio firma con la squadra Juventus, divenendo quindi il nuovo allenatore della squadra bianco nera. Maurizio Sarri guadagnerà 6 milioni di euro netti a stagione più bonus nella squadra Juventus.
Nella vita privata Maurizio è sposato con Marina, e la coppia divide tutto tranne il vizio del fumo in quanto l’allenatore è un incallito fumatore. La coppia ha avuto un figlio, Nicolè Sarri.