Maurizio Ferrini è un comico e attore italiano, nato a Cesena il 12 aprile 1953 sotto il segno zodiacale dell’Ariete, altezza e peso non disponibile ed ha occhi castani e capigliatura pelata.
Nato artisticamente nella trasmissione Quelli della notte, Maurizio si lascia conoscere ed apprezzare dal pubblico televisivo, lanciando il popolare tormentone “Non capisco, ma mi adeguo”.
Il ruolo che rende più celebre Maurizio Ferrini è quello della Signora Coriandoli, parodia della casalinga tipica che riesce ad ottenere uno strepitoso successo.
Diverse sono le trasmissioni alla quale ha preso parte dall’inizio della sua carriera come, per citarne alcune: Domenica in, Striscia la notizia, Cuori e denari, Buona Domenica, L’isola dei famosi (concorrente), Suonare Stella, Il sabato italiano (ospite fisso), e diverse altre.
Inoltre sono diverse le pellicole e serie alla quale ha preso parte come, per citarne alcune: Animali metropolitani, Compagni di scuola, Saremo felici, Sognando la California, Ma chi l’avrebbe mai detto, Don Matteo 8, e diverse altre.
Maurizio ha pubblicato anche diversi libri, come:
- L’ultimo comunista, Edizioni Mondadori, 1992
- È permesso?, con lo pseudonimo di Emma Coriandoli, Edizioni Mondadori, 1993
- O… no?, Manfredi Edizioni Imola, 2016
Nella vita privata risulta impegnato e potete seguirlo sul suo profilo oficial Instagram @signoraemmacoriandoli.