Maurizio Crozza comico, imitatore e conduttore televisivo italiano, è nato a Borgoratti il 5 dicembre 1959 sotto il segno zodiacale del Sagittario, è alto un metro e settantacinque centimetri, peso non disponibile, ed ha occhi castani e capigliatura pelata.
Primogenito di quattro figli, Maurizio nel 1980 si diploma alla Scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova sotto la guida, tra gli altri, di Gian Maria Volonté. Maurizio Crozza inizia la sua carriera approcciandosi dapprima al teatro, nel 1993 esordisce come attore con l’interpretazione di Sandro Pertini nel film Ci sarà un giorno (Il giovane Pertini).
Dal 1995 approda in televisione con programmi satirici. Nel corso degli anni, ha preso parte a diverse trasmissioni, come: Mai dire gol, Quelli che il calcio, La grande notte del lunedì sera, Festival di Sanremo, Rockpolitik, Crozza Italia, Ballarò, Crozza Alive, Italialand, Italialand – Nuove attrazioni, Fardelli di Italialand, Crozza nel Paese delle Meraviglie, diMartedì, Fratelli di Crozza, Che fuori tempo che fa, e diverse altre.
Nella vita privata è sposato dal 1991 con l’attrice Carla Signoris, da cui ha avuto due figli, Giovanni e Pietro.